Vai a sottomenu e altri contenuti

Amore a piene mani - E' gratuito sognare

Data pubblicazione on line: 17/11/2017

In occasione della ricorrenza della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l'Amministrazione Comunale - Area Socio Culturale presenta i libri della scrittrice Giuseppina Carta, Amore a piene mani e E' gratuito sognare.

Sarà presente la relatrice Paola Scano che presentarà la poetessa e, la Compagnia teatrale Shardana di Budoni, che, rappresenterà delle scene che riportano alla descrizione del mondo femminile cosi come visto dalla scrittrice.

La letture delle poesie e le scene teatrali verranno intervallate dalle canzoni della cantante Morgana Brais, ospite della serata.

Lo scopo di questo progetto è quello di affrontare il velo di silenzio sulla violenza sulle donne che gravita intorno a questa tematica . -Raccogliere la sensibilità del territorio. - Attivare una nuova cultura affinché la parità e il rispetto tra generi si radichi profondamente negli aspetti quotidiani. -Parlare di discriminazioni e abusi in maniera delicata attraverso l'arte della poesia.

La finalità del progetto: -

- Incidere sulla consapevolezza che la violenza sulle donne è una piaga che va affrontata anche mediante il teatro e la scrittura;

- Invitare a guardare il mondo con uno sguardo al femminile, scoprire che miniera di energie, di sapere e di affetti è una donna libera e soprattutto felice;

-Sperimentare il coinvolgimento della cittadinanza riguardo ad iniziative culturali che affrontano questo genere di tematiche.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Locandina Formato jpg 618 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Indirizzo: Via Roma 1, 08020 Irgoli (Nu)
Telefono: 07841826113  
Fax: -
Email: sindaco@comune.irgoli.nu.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto