Carissimi concittadini
ritengo sia doveroso prima ancora di esporre i punti programmatici, ringraziare tutti gli elettori che con il loro voto hanno espresso la stima nei miei confronti e nei confronti del gruppo costituito per amministrare il nostro Comune.
Do un caro saluto agli amici e componenti del nuovo gruppo, che con me hanno affrontato con entusiasmo le fasi preparatorie della lista civica ''Obiettivo Comune'' sostenendomi nella campagna elettorale e soprattutto un caro saluto a tutto il mio ex gruppo di maggioranza, con il quale ho affrontato i primi cinque anni da sindaco, fondamentali per gettare le basi della nuova lista ''Obiettivo Comune''.
In questi mesi, l'educazione e il rispetto verso gli altri, si son dimostrati criteri distintivi della nostra compagine, mentre l'interlocuzione con la comunità, l'ascolto e il coinvolgimento nella vita amministrativa, sono stati i fattori trainanti in campagna elettorale e saranno il punto di partenza per la nuova amministrazione.
Nel costruire la compagine amministrativa, oltre alla valutazione delle competenze e peculiarità dei singoli, ho voluto coinvolgere tutti i settori del nostro tessuto sociale con particolare riguardo alle famiglie e ai giovani. A questi ultimi in particolare, spetta il difficile compito di ideare e inventare nuove strade, con il rischio di sbagliare, ma che potrebbero risultare fondamentali per migliorare la qualità della vita a Irgoli e potenziare il tessuto economico e produttivo, negli ultimi anni già in crescita in alcuni settori, ma ancora non totalmente espressi in altri.
Irgoli è un paese virtuoso nell'agroalimentare, nel settore artigiano e nel commercio. Molto dobbiamo ancora fare nel settore turistico, sociale e ambientale, così da consolidare e incentivare ancor di più gli insediamenti produttivi.
Tutto ciò sarà fattibile solo con il vostro sostegno; a noi il compito di promuovere le iniziative e i progetti volti a migliorare il nostro Paese e il nostro Territorio.
Con la presentazione della lista abbiamo messo nero su bianco il programma che ci impegnerà per portare miglioramenti tangibili alle sorti della Comunità e degli abitanti. Per Irgoli abbiamo concepito un articolato progetto di sviluppo sociale ed economico, che delinea i piani che eseguiremo.
Si potrà far crescere Irgoli rendendolo oltre che produttivo e custode di cultura e sapienza, anche attrattivo per soggiorni, residenze e soprattutto attrattivo per le nuove generazioni.
Vi ringrazio e Saluto.
Il Sindaco Ignazio Porcu
Vicesindaco
Flora Puggioni